top of page

Ability Day: mostra PhotoMilano club fotografico milanese, a cura di Francesco Tadini

Ability Day: mostra PhotoMilano club fotografico milanese – fondato da Francesco Tadini. La prima esposizione si è svolta dal 20 ottobre al 19 novembre 2017  presso la Casa Museo Spazio Tadini in via Niccolò Jommelli, 24 Milano. A Monza, con Ability Day del domenica 15 ottobre 2017 – ideato da Fondazione Alessio Tavecchio Onlus in collaborazione con Associazione Paraplegici Lombardia Onlus e CIP Lombardia sezione Milano e Monza e Brianza – campioni e atleti paralimpici e persone con e senza disabilità hanno provato a “giocare” insieme, correre insieme, camminare insieme. Un’atmosfera magica raccontata in modo diverso dallo sguardo di 60 fotografi di PhotoMilano.

Un reportage unico con la collaborazione di Elisabetta Parravicini  – che,  a ottobre, era parte del team organizzativo della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus – che ha proposto il coinvolgimento di PhotoMilano facendo da trait d’union fra i fotografi e la Fondazione.

La mostra – le cui fotografie sono attualmente stampate e incorniciate in formato di dimensione cm 40 x 30 – è disponibile per ulteriori esposizioni finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dello sport paralimpico e all’inclusione sociale. Per informazioni dettagliate contattate Francesco Tadini: francescotadini61@gmail.com – +393662632523

ELENCO DEI FOTOGRAFI DI PHOTOMILANO CHE HANNO REALIZZATO IL REPORTAGE DELLA GIORNATA

Adele Caracausi, Alberto Scibona, Alessandro Saponaro, Andrea Fuso, Angelica Mereu, Antonella Fiocchi, Calimero Elvio De Santis, Siviero Calvi, Cesare Augello, Claudio Pavesi, Cristina Risciglione, Daniela Borsari, Daniela Loconte, Daniele Rossi, Diego Bardone, Elena Galimberti, Elena Santoro, Elisa Villa, Elisabetta Gatti Biggì, Emanuele Cortellezzi, Fabio Zavattieri, Fabio Bonfanti, Fabrizio Favale, Francesca Giraudi, Francesco Falciola, Francesco Viceconti, Gabriele Ghinelli, Gabriella Cuccadu, Gianfranco Bellini, Gianpaolo Grignani, Giovanna Paolillo, Greta Pescarzoli, Lamberto Morosini, Laura Caligiuri, Luciano Perciaccante, Luigi Alloni, Luisa Pineri, Marco Parenti, Maria Luisa Paolillo, Marisa Di Brindisi, Melania Siracusano, Monica Santoro, Monica Vesci, Nerella Buggio, Paola Tarroni, Paolo Pacecca, Paolo Dalprato, Piergiuseppe Carboni, Pietro Donato, Raffaello Merli, Renato Corpaci, Roberto Crepaldi, Roberto Longoni, Romina Pilotti, Silvia Questore, Stefania Oppedisano, Stefano Borella, Tiziana Granata, Walter Ciceri.

Hanno collaborato, partecipato e sostenuto l’evento in varie forme:

Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, ATS Brianza, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, CIP Lombardia sezione Milano e Monza e Brianza, Fondazione Adecco per le pari opportunità, Associazione Paraplegici Lombardia Onlus, Social Time Onlus, Il Salto Asd, Asd Brianza Silvia Tremolada, Free Moving, Freewhite Sestriere Onlus, Sport Di Più, Piccoli Diavoli 3 Ruote, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Koreos, ZenLab e tante altre associazioni e volontari del territorio, media partner Il Cittadino e ViSo.

TESTIMONIAL UFFICIALI PRESENTI

ALESSIO TAVECCHIO Atleta paralimpico nuoto – Atlanta ’96

MAURIZIO NALIN Atleta paralimpico pentathlon – lancio del peso Atlanta ’96 – Barcellona ‘92 – Atene ‘04

Si precisa che la copia e l’utilizzo delle foto qui riprodotte è consentito solo previa autorizzazione per scopi non commerciali e comunque accompagnata da didascalia che precisi nome e cognome dell’autore della fotografia unito alla dicitura “PhotoMilano, club fotografico milanese”.

PHOTOMILANO, club fotografico milanese


È il club fotografico che ha Milano nel cuore, la città più mutevole del mondo. Ma anche un luogo speciale dove si racconta, si fa e si raccoglie la cultura della grande fotografia metropolitana. Con quella speciale attitudine milanese del fare, sotto la regia di Francesco Tadini che ne cura personalmente mostre ed eventi, PhotoMilano raccoglie in sé centinaia di fotoamatori e fotografi professionisti, creando un laboratorio artistico unico nel suo genere, officina delle immagini e delle idee della nostra città.

11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page